Abbiamo riassunto sotto questo termine le attività GST nei settori delle Energie Rinnovabili, della Protezione Ambientale e dell’Aerospaziale, intendendo per speciali le tecnologie più attuali, e che richiedono quindi, per ogni settore, un particolare  livello di conoscenze, capacità e aggiornamento. A loro volta, le Energie Rinnovabili e la Protezione Ambientale sono state raggruppate sotto il nome di “Tecnologie Verdi”.

Tecnologie Verdi

Il termine “Tecnologie Verdi” (Green Tech) si applica a tutte le discipline che hanno lo scopo di controllare e mitigare l’impatto della presenza dell’uomo sull’ambiente. Le Energie Rinnovabili e la Protezione Ambientale occupano, in questo obiettivo, un posto privilegiato al fine dell’ottenimento di uno “Sviluppo Sostenibile”. Segue »

Aerospaziale

La tecnologia Aerospaziale copre in generale sia la produzione e l’operazione di ogni tipo di aereo, missile o oggetto a propulsione che quella dei relativi componenti tra i quali i combustibili e i propellenti. In particolare, nei nuovi vettori  di lancio si utilizzano sempre di più carburanti e propellenti criogenici... Segue »