Instrumentation, Automation and Telecommunication for Industrial Plants. Innovation. Integration. Interaction.

Settori

settori Grazie alla propria competenza nella Progettazione di Processo, GST è presente in vari Settori dell’Industria Chimica e, in particolare, l’Oil&Gas, il Farmaceutico e l’Agro-Alimentare. Inoltre, GST può garantire un’esperienza approfondita anche in altri settori industriali che prevedono conoscenze specifiche come le Energie Rinnovabili e l’Aerospaziale. Le varie aree produttive sono state raggruppate in tre macro-settori contraddistinti da “Tre Gocce” colorate: Oil&Gas (gialla), Scienze della Vita (blu) e Tecnologie Speciali (verde). In ognuno di tali settori, GST può fornire una serie di servizi: dalla Consulenza alla Progettazione, dal supporto all’Approvvigionamento fino alla supervisione della Costruzione e della Messa in Marcia.

Discipline

disciplineLa Progettazione di Processo costituisce il cuore dell’attività di GST. Tale Disciplina traduce il know-how tecnologico di un Processo Chimico in un insieme di documenti che guidano la fase successiva del progetto di un impianto: la Progettazione Esecutiva. GST dispone, inoltre, di specialisti qualificati nelle varie Discipline dell’Ingegneria: Opere Civili, Recipienti in Pressione, Tubazioni, Macchine, Forni e Caldaie, Impianti Elettrici, Strumentazione, Automazione e Telecomunicazioni. Dette risorse, che in caso del solo servizio della Progettazione di Processo sono utilizzate a supporto e completamento di detta attività, consentono, in tutti gli altri casi, una corretta e completa finalizzazione delle varie fasi realizzative dell’impianto.

Servizi

serviziGST fornisce una ampia gamma di Servizi che coprono le varie fasi della realizzazione di un impianto industriale. Tali servizi possono riguardare sia un Nuovo Impianto (Grass Root) sia le Modifiche ad un Impianto Esistente (Revamping). GST è disponibile ad operare in accordo ai più comuni tipi di Contratti (es.: Rimborsabile, Forfait di Servizi, ecc.), sulla base delle esigenze del Cliente e delle caratteristiche del Progetto. Inoltre, sia nei settori delle Scienze della Vita (ad esclusione degli impianti Farmaceutici, tradizionalmente eseguiti su base Rimborsabile) e delle Tecnologie Speciali, che dell’Oil&Gas, per impianti di dimensioni limitate, GST è disponibile ad operare su base Target Price, LSTK o Converted LSTK.

I nostri clienti