GST è presente in vari settori dell’Industria di Processo quali: l’Oil&Gas, il Farmaceutico e l’Agroalimentare. Inoltre, GST vanta una esperienza specifica anche in altri settori industriali di alta specializzazione quali quelli delle Energie Rinnovabili e dell’Aerospaziale. Infine, GST opera nel settore della Protezione Ambientale (inclusa l’Analisi dei Rischi Tecnologici). In ognuno di detti settori, GST può fornire una serie di servizi, dalla Consulenza Tecnica alla Progettazione, fino alla supervisione nelle fasi di Costruzione e di Avviamento dell’impianto. Una breve analisi delle caratteristiche di detti settori, dell’esperienza e delle competenze specifiche di GST è riportata qui di seguito, raggruppando tutti le aree produttive in tre diversi macrosettori industriali: Oil&Gas, Scienze della Vita e Tecnologie Speciali.

Oil&Gas

Il settore Oil&Gas copre tutte le attività riguardanti gli idrocarburi liquidi e gassosi, dalla ricerca alla estrazione e la raffinazione fino alla distribuzione dei prodotti finiti. In detto settore, caratterizzato da complessi industriali di grandi dimensioni, costituiti da più unità di produzione completamente integrate ai fini della produzione, GST può... Segue »

Scienze della Vita

La locuzione “Scienze della Vita” nasce come termine che riassume l’insieme di tutte le discipline scientifiche che si occupano dello studio degli organismi viventi (piante, animali ed esseri umani) e della loro cura. Nel nostro caso, è utilizzato, per estensione, come definizione del macrosettore industriale e i relativi impianti... Segue »

Tecnologie Speciali

Abbiamo riassunto sotto questo termine le attività GST nei settori delle Energie Rinnovabili, della Protezione Ambientale e dell’Aerospaziale, intendendo per speciali le tecnologie più attuali, e che richiedono quindi, per ogni settore, un particolare  livello di conoscenze, capacità e aggiornamento. A loro volta, le Energie Rinnovabili e la Protezione... Segue »