GST fornisce una ampia gamma di Servizi che coprono ciascuno degli aspetti della realizzazione di un impianto industriale. Detti servizi possono riguardare sia la Costruzione di un Nuovo Impianto (Grass Root) sia le Modifiche ad un Impianto Esistente (Revamping).
GST è disponibile ad operare in accordo ai più comuni tipi di Contratti (es.: Rimborsabile, Forfait di Servizi, ecc.), sulla base delle esigenze del Cliente e delle caratteristiche del Progetto. Inoltre, sia nei settori delle Scienze della Vita (ad esclusione degli impianti farmaceutici, tradizionalmente eseguiti su base rimborsabile) e delle Tecnologie Speciali, che dell’Oil&Gas, per impianti di dimensioni limitate, GST è disponibile ad operare su base Target Price, LSTK o Converted LSTK.

Life ScienceGreenTechTarget PriceLSTKconverted LSTK

Consulenza

I Servizi di Consulenza sono servizi tipici che una società di ingegneria può fornire a supporto del Cliente nelle varie fasi e per le varie discipline durante lo sviluppo di un Progetto. Esempi tipici di tali servizi, che in generale riguardano l’analisi di ogni problema tecnico dell’impianto e la... Segue »

Progettazione

Le attività di Progettazione possono assumere diversi aspetti e caratteristiche a seconda del tipo e del livello di definizione del progetto, ma occorre sempre tener presente che l’obiettivo finale di tale attività è comunque quello di consentire – insieme con la disponibilità di attrezzature e materiali – ad una... Segue »

Approvvigionamento

GST è in grado di fornire ogni tipo di servizio di Approvvigionamento sulla base di una Gestione Integrata dei materiali, vale a dire dalla Preparazione ed Emissione delle Richieste d’Offerta, fino all’arrivo dei materiali in cantiere. In particolare, le attività di Sollecito e di Ispezione vengono effettuate da specialisti qualificati... Segue »

Costruzione e Pre-Avviamento

La Costruzione è la fase della realizzazione di un impianto durante la quale si effettuano i lavori e le operazioni previsti in sede di Progettazione: in questa fase tutte le apparecchiature principali e accessorie costituenti l’impianto vengono installate e Preparate in modo da rendere quest’ultimo pronto per la Messa... Segue »

Avviamento e Messa in Marcia

La Messa in Marcia è l’insieme di attività da svolgere, al fine di ottenere per la prima volta il prodotto richiesto, dall’ingresso della carica fino ai test di verifica delle prestazioni dell’impianto. Prima dell’ingresso della carica, vengono eseguite alcune attività preliminari, quali: le prove di funzionamento delle macchine con... Segue »

Progetti di Revamping

Il Revamping è un particolare tipo di progetto, che consiste nella modifica di un impianto in esercizio, allo scopo di migliorare le caratteristiche dei prodotti, rispettare nuove prescrizioni ambientali, migliorare il livello di sicurezza oppure - generalmente mediante sostituzione delle apparecchiature che ne limitano le portate - incrementare la... Segue »